Skip to content

Cart

Your cart is empty

Old Money: Stile di arredamento interni, come ricrearlo
stili arredamento

Old Money: Stile di arredamento interni, come ricrearlo

Lo stile old money è un approccio elegante e sofisticato all'arredamento domestico che richiama le tradizioni e la ricchezza del passato. Per ricreare questo stile nella tua casa, ecco alcuni suggerimenti:

  1. Opta per mobili in legno massello di alta qualità, preferibilmente in tonalità scure come noce o mogano. Questi mobili dovrebbero avere un design classico e dettagli eleganti, come intagli o decorazioni in metallo.
  2. Scegli tessuti pregiati come seta, velluto o lino per tende, copriletti, cuscini e tappeti. Opta per colori sobri come il beige, il grigio, il bordeaux o il verde bosco.stile old money arredamento
  3. Arreda gli ambienti con pezzi d'antiquariato, come specchi dorati, orologi da parete, lampadari in cristallo, olio su tela e statue in bronzo.
  4. Usa tappeti orientali o persiani, soprattutto se hai pavimenti in legno. I tappeti in stile persiano sono caratterizzati da motivi floreali, medaglioni centrali e bordi elaborati.
  5. Aggiungi dettagli di lusso come candelieri in argento, cornici in oro, porcellane, cristalleria e argenteria. Questi dettagli possono essere esposti in credenze o vetrine.
  6. Decora i muri con quadri in cornici elaborate o specchi decorati. Scegli soggetti classici come paesaggi, nature morte o ritratti.
  7. Scegli sedili in tessuto con finiture in cuoio, magari per poltrone e divani. Preferisci colori come il marrone scuro o il bordeaux.
  8. Non esagerare con i decori, gli arredi e gli accessori. Lo stile old money è raffinato e sobrio, per cui prediligi un arredamento minimal chic.

Seguendo questi suggerimenti, sarai in grado di creare un ambiente elegante e sofisticato in stile old money nella tua casa.

stile old money rubelli

 

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Cuscini su misura
Cuscini personalizzati

VALORIZZA GLI INTERNI

GRAZIE AGLI ACCESSORI

Valorizzare gli interni della casa senza una ristrutturazione è possibile. Questo grazie all'uso sapiente dei colori, la luce e gli accessori.

Lasciati ispirare dalle collezioni di Cuscini Decorativi Isidera

impara a valorizzare gli interni della tua casa grazie al colore, la luce e i complementi d'arredo

Per saperne di piu

Valorizzare la casa con Cuscini Decorativi Artigianali

Valorizzare la casa con Cuscini Decorativi Artigianali

i cuscini possono anche essere utilizzati per creare un punto focale in una stanza. Scegliere un cuscino in un colore o pattern accattivante può attirare l'attenzione sulla zona in cui è posiziona...

Read more
Come Abbinare i Colori nell'Arredamento nella Casa
Color Interior Design

Come Abbinare i Colori nell'Arredamento nella Casa

Scegliere i colori per l'arredamento della casa è un processo importante che può influenzare le emozioni e la funzionalità dell'ambiente. Ecco alcuni consigli su come scegliere i colori per l'arred...

Read more