ERRORI DI INTERIOR DESIGN
Disporre i mobili
Nonostante sembri in apparenza una buona idea, posizionare tutto il mobilio alle pareti non è la scelta migliore da fare. Se posizioniamo i mobili in modo oculato possiamo dare dimensioni e prospetti all’ambiente alterandone visi- vamente le dimensioni e facendo sembrare l’ambiente molto ampio rispetto alle dimensioni iniziali.
questo perché fondamentalmente il nostro occhio è come l’obbiettivo di una macchina fotografica e possiamo ingannarlo facilmente.
Tappeti troppo piccoli o troppo grandi
Il tappeto è un complemento d’arredo che va scelto con cautela, quanto i mobili stessi. Se anche si tratta di un oggetto relativamente facile da sostitui- re, non dobbiamo dimenticare le sue potenzialità enormi:
* Riscalda l’ambiente
* Lo colora o lo rende ancora più neutro e pulito
* Può ampliare o rimpicciolire visivamente lo spazio di una stanza
Ti consiglio di scegliere bene il materiale – che deve essere di ottima qualità – e di far sì che copra oltre la metà della superficie del pavimento se l’effetto che intendi dare è di ampliamento e soprattutto preferisci prodotti personalizzati
Fingere l’ambiente in cui si abita
La casa dovrebbe parlare di chi la abita, delle sue passioni, della sua vita.
Non c’è niente di peggio che entrare in casa di qualcuno per essere accolti da pareti beige, mobili marroni e una stampa prodotta in serie sul muro, senza nulla di veramente personale. Certo, un ambiente simile a quelli che si vedono fotografati sulle riviste può essere bellissimo, ma non è “casa”: per questo è necessario inserire elementi che rispecchino la personalità di chi la vive.
Bastano piccoli oggetti, quadri, fotografie, libri, opere d’arte se si ha la fortuna di possederle, ricordi di viaggio. Ma si può esprimere il proprio carattere, e darlo all’intera abitazione, anche attraverso le stampe e le texture
per imbottiti, tappeti o altri tessuti. Solo in questo modo la casa sarà quella giusta per chi la vive.
VALORIZZA GLI INTERNI
GRAZIE AGLI ACCESSORI
Valorizzare gli interni della casa senza una ristrutturazione è possibile. Questo grazie all'uso sapiente dei colori, la luce e gli accessori.
Lasciati ispirare dalle collezioni di Cuscini Decorativi Isidera
Collezione in edizione limitata
Luke Edward Hall per Rubelli
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.