Imbottitura Sostenibile per Piumini
È davvero possibile Modificare l’impatto ambientale nell’industria tessile?
Si, come? perfezionando utilizzando nel migliore dei modi ciò che la natura ha creato e l’uomo perfezionato.
Questo è possibile grazie alle imbottiture Isidera utilizza provenienti dagli scarti della produzione della seta, in grado di riunire standard elevati, naturalità, lotta all’inquinamento con la riduzione della Co2 e cura del corpo.
Queste imbottiture sono un perfetto termoregolatore in grado, in ogni condizione climatica, di mantenere costante ed in equilibrio la temperatura corporea.
Accompagnano il corpo verso la “comfort zone” termica evitando sbalzi di temperatura e sudorazione, avendo cura della fisiologia corporea, curando e rigenerando la pelle
Come sappiamo Non esiste un’altra fibra, (naturale/sintetica), con le stesse eccellenze della Seta.
Imbottitura biologica e sostenibile - Baco da Seta
L’imbottitura per piumini e cuscini naturale, direttamente dagli scarti dei bachi da seta.
In Italia l’allevamento del baco da seta fu introdotto per la prima volta in Sicilia dai saraceni in un periodo in cui l’Europa ancora ignorava le potenzialità economiche di questo insetto.
Pian piano la bachicoltura prese piede anche altrove e continuò ad affermarsi contribuendo alle fortune delle isole che potevano godere anche di un’importante accesso alle vie del commercio marittimo.
Il periodo più florido per la produzione della seta nel nostro Paese corrisponde al XVIII secolo, quando l’allevamento del baco era ormai una consuetudine anche nelle regioni settentrionali. Tra le due guerre ci fu la prima flessione significativa, per poi scomparire del tutto negli anni Cinquanta a causa della concorrenza cinese. Ancora oggi, infatti, la Cina è il primo produttore mondiale di seta.
Isidera assume iniziative concrete volte alla protezione dell'ambiente, contrastare i cambiamenti climatici e preservare le risorse naturali.
Oltre a delle scelte Etiche volte anche a preservare la bio diversità,
l’impegno di Isidera nel rispettare e preservare l’ambiente è parte integrante dei suoi valori e della sua cultura.
Mettendo in atto scelte consapevoli e responsabili per il nostro pianeta, da una produzione locale passando alla scelta dei materiali di riciclo investendo in tessuti nati dal recupero delle microplastiche disperse nel nostri mari, si conta che nell’oceano Artico, si concentrano 40 particelle di microplastiche per metro cubo, soprattutto derivanti dal poliestere.
VALORIZZA GLI INTERNI
GRAZIE AGLI ACCESSORI
Valorizzare gli interni della casa senza una ristrutturazione è possibile. Questo grazie all'uso sapiente dei colori, la luce e gli accessori.
Lasciati ispirare dalle collezioni di Cuscini Decorativi Isidera
Collezione in edizione limitata
Luke Edward Hall per Rubelli
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.